Aumentano i treni per la Costa Azzurra
Coronavirus: 29 treni attestati a Ventimiglia
MAGGIO 2020

Normalmente sono 45 i treni TER attestati a Ventimiglia, all'incirca un treno ogni 30', ma dall'inizio del confinamento solo 4 treni arrivavano e partivano da Ventimiglia: una coppia al mattino ed una la sera.
Treno TER da Nizza arriva a Ventimiglia

Con l'inizio della fase due in Italia il 4 maggio le ferrovie francesi hanno già aumentato sensibilmente il numero di treni che permettono ai molti frontalieri di raggiungere il posto di lavoro, ma da oggi, 11 maggio, con la fine del confinamento in Francia, il numero di treni in circolazione è nettamente aumentato passando da 8 treni a 29 treni.

Il primo parte alle 6.23 ed è diretto a Grasse e l'ultimo alle 20.54 diretto a Nizza. Il primo treno ad arrivare a Ventimiglia è alle 6.02 proveniente da Nizza e l'ultimo arriva alle 20.34 da Cannes.

I nuovi orari pubblicati sul sito TER Région Sud dispongono di una nuova informazione sull'affluenza prevista segnalata da colori diversi:
VERDE: bassa, GIALLO: normale, ROSSO: alta, NERO: molto alta.

   
Orario treni

Sulla linea del Tenda
, Cuneo - Ventimiglia / Nizza, le ferrovie francesi SNCF  fanno circolare 5 coppie tra Nizza e Breil sur Roya e 2 coppie tra Nizza e Tenda. Trenitalia propone 8 coppie di treni tra Cuneo e Limone Piemonte. Per il momento nessun treno attraversa la frontiera tra Limone Piemonte e Tenda e tra Breil sur Roya e Ventimiglia.

Il sito TER ci informa anche che gli orari sono validi solo per questa settimana e che possono essere modificati in qualsiasi momento. Ogni giorno dalle ore 17 si può consultare l'orario confermato per la circolazione dei treni del giorno seguente.



    

    
Tra le altre notizie:

treno EuroCity TGV Parigi - Milano
Ritornano i treni TGV Italia-Francia
Coronavirus: primi treni internazionali in circolazione


Sospesi i treni TGV Italia-Francia
  Coronavirus: quali treni internazionali circolano ancora?


Ritorna