Riprendono i collegamenti con l'Austria
Coronavirus: vari Regionali e un solo EuroCity da Vienna

  GIUGNO 2020

Con l’apertura delle frontiere con l’Austria, dal 16 giugno sono ripartiti i collegamenti ferroviari con l’Italia, fermi ormai da tre mesi a causa dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus.

Treno per Fortezza a Lienz

Via Brennero

L’EuroCity  "Dolomiti/Dolomiten" da Vienna e Salisburgo, effettuato con RailJet delle Ferrovie Austriache (OBB), è giunto a Bolzano la sera del 15 giugno per poi essere effettuato quotidianamente dal giorno seguente in entrambe le direzioni.

Dal 16 giugno, i treni del servizio suburbano del Tirolo austriaco che partono da Innsbruck raggiungono di nuovo la stazione italiana del Brennero.
Il ritorno dei treni EuroCity sull’asse Verona - Monaco di Baviera e dei treni RegioExpress Bolzano - Innsbruck è previsto nelle prossime settimane.

Monitor Bressanone

Via San Candido

Da sabato 20 giugno, i treni regionali austriaci da Lienz dovrebbero raggiungere nuovamente il nostro paese, fermando nella stazione di Versciaco-Elmo per poi attestarsi a San Candido.
I treni diretti internazionali che effettuano servizio su tutta la linea tra Fortezza in Italia e Lienz in Austria inizieranno a circolare nelle prossime settimane.

Via Tarvisio
Già dal 16 giugno sono tornati in linea le due coppie di treni Mi.Co.Tra. tra Trieste, Udine e Villaco. Ma attenzione, la prenotazione del posto a sedere è obbligatoria.
Sul sito ufficiale viene indicato:
La prenotazione è gratuita e deve essere effettuata almeno tre giorni lavorativi prima della data stabilita per il viaggio, tramite l’invio di una E-mail all’indirizzo: viaggi@ferrovieudinecividale.it, indicando nome, cognome, numero viaggiatori, data e ora del viaggio, tratta di interesse, recapito telefonico. Il viaggiatore riceverà una E-mail di conferma, che dovrà essere esibita al capotreno al momento della salita a bordo.
I treni EuroCity sull’asse Venezia - Vienna e dei treni EuroNight “NightJet” per Vienna e Monaco di Baviera ripartiranno nelle prossime settimane.

     


    

    
Tra le altre notizie:

Treno Tilo a Milano
Ripartenza per i treni Tilo
Coronavirus: quali treni circolano verso la Svizzera?


Treno Ventimiglia - Cuneo
Ripristino treni Cuneo - Ventimiglia
Coronavirus: treni in circolazione dopo 3 mesi di stop.


Ritorna