Ritorno dei treni Thello
Coronavirus: Milano e Nizza nuovamente collegate

  GIUGNO 2020

Era da quasi 3 mesi che i treni della compagnia ferroviaria Thello avevano smesso di circolare a causa dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus.
Dal 4 giugno sono state ripristinate due coppie di treni EuroCity Thello da Milano a Nizza con le seguenti partenze:
- da Milano alle 7.10 ed alle 15.10;
- da Nizza alle 8.01 ed alle 18.06.
Il treno EuroCity Milano - Marsiglia per il momento, non circola ancora.

Thello Nizza - Milano

Il primo treno EuroCity di Thello è partito alle 7.10 dalla stazione Centrale di Milano alla volta di Genova, la Riviera dei Fiori, il Principato di Monaco e Nizza. Ma a causa del maltempo ha accumulato un forte ritardo. Il treno è partito da Genova con 1 ora e 13’ di ritardo mantenendolo fino a Ventimiglia. Dalla stazione di frontiera è ripartito con un ulteriore ritardo ed è giunto a destinazione 1 ora 30’ più tardi rispetto all'orario previsto.
  

    
Il secondo treno tornato a circolare è stato quello delle 8.01 partito dalla stazione centrale di Nizza. Da Ventimiglia è partito con 10’ di ritardo che poi è aumentato fino a 20’ lungo la Riviera ligure. Più avanti è riuscito a recuperarlo, dato che è giunto nella stazione di Piazza Principe a Genova con solo 10’ di ritardo per poi mantenerlo fino a destinazione, a Milano Centrale.
  

   
Thello ci informa tramite il sul suo sito ufficiale che ha implementato delle misure sanitarie per consentire ai viaggiatori di effettuare un viaggio sereno:
- per mantenera la distanza di sicurezza i posti sono distribuiti a scacchiera;
- gel idroalcolico a disposizione;
- mascherine obbligatorie per tutti;
- per limitare i raggruppamenti il servizio bar è chiuso.

Ricordiamo che l’Italia ha riaperto le frontiere dal 3 giugno ma la Francia non lo ha ancora fatto, quindi per il momento, gli spostamenti sono strettamente limitati e per l’entrata bisogna produrre due autocertificazioni: una che indica le ragioni d’ingresso e la seconda  dove si attesta sull'onore l'assenza dei sintomi dell'infezione covid-19.

La Francia prevede di riaprire le frontiere il 15 giugno prossimo.

 


    

    
Tra le altre notizie:

Treno TER da Nizza arriva a Ventimiglia
Aumentano i treni per la Costa Azzurra
Coronavirus: 29 treni attestati a Ventimiglia


treno EuroCity TGV Parigi - Milano
Ritornano i treni TGV Italia-Francia
Coronavirus: primi treni internazionali in circolazione


Ritorna